Nancy dei pesci

pesci e segni

Arrivai alla stazione come sempre con i minuti contati in modo da non farmi borseggiare dai ritardi ferroviari, il tempo è denaro si sa.

Usai alcuni attimi per scegliere un posto, ero indeciso tra uno in senso di marcia, e uno di fronte ad una ragazza sensazionale, i dubbi svanirono nei grandi occhi verdi di quest’ultima.

Lei mi sorrise e si presentò: “Ciao mi chiamo Nency e sono dei pesci.”

Io, ricambiai al sorriso e risposi: “Io sono Paolo e sono di Vicenza, città rinomata per i vicenzovo … li conosci ?.”

Lei mi fece capire rapidamente che non conosceva Vicenza né tantomeno l’arte contemporanea.

Io la assecondai.

Di fianco a noi una signora ci sorrise, poi ci informò dello stato zodiacale di suo figlio: “Anche mio figlio è dei pesci.”

“I pesci sono molto estroversi.” Rispose Nancy

“Mio figlio non lo è molto, quando prende i brutti voti a scuola non me lo dice mai …” Ribatté la vicina sconsolata.

“Dipende molto dall’ascendente …” Spiegò Nancy.

“Scolasticamente parlando non ha un grande ascendente.” Replicò la vicina.

La vicina della vicina: “Bisogna stare attenti al capricorno … è voltafaccia …” Poi aggiunse sconsolata: “mio marito è capricorno …”

“E’ nato a marzo … ?” Si accertò la vicina:

“No ad Aprile, è emotivo, e per ogni piccola cosa se la prende, ma non lo da mica a vedere … è intelligente !” Rispose la vicina della vicina.

Nancy: “E’ sicura che invece non sia colpa dell’ascendente ?”

“Abitiamo al primo piano.” Spiegò la vicina della vicina

“Abitare a pian terreno è bello ma è pericoloso, sapete con i ladri non si sta mai abbastanza al sicuro, mia cugina è stata derubata quindici volte” Commentò la vicina della vicina della vicina, (sono file da sei posti).

Cercai di entrare nel discorso, anche per fare colpo sulla ragazza dagli splendidi occhi verdi: “Mio fratello è poliziotto, lui dice che è sempre più difficile esserlo in questo mondo ladri, però… lui è un leone da parte di padre, quindi è molto grintoso, e toro per via della prestanza fisica”.

Poi aggiunsi “Anch’io sono toro…”. Feci una breve pausa per vedere l’effetto delle mie parole.

La pupa faceva finta di niente, ma sapevo per certo di averla colpita nel suo profondo. Dopo poco infatti si rivolse verso di me riuscendo a creare il vuoto intorno a noi e mi disse “Sei Toro ?”

Io, fiero del mio status zodiacale, feci un lento cenno con la testa alzando con seduzione il sopracciglio destro.

Lei, ansiosa come non mai, mi incalzò dicendo “Di che ascendente ?”

Io tentennai un attimo, sapevo che la risposta avrebbe determinato il mio futuro sentimentale con la fata. Dire che non lo ricordavo sarebbe equivalso ad una sconfitta, così rapidamente provai a pensare ad un segno il più possibile seducente, mi venne in mente gemelli, segno che non sembrava potesse fare danni, anzi simboleggiava l’unione indissolubile…

“Il Mio ascendente è… ” Provai un ultimo espediente “Dai vediamo se riesci ad indovinarlo …?”

La ragazza si fece seria, per lei quello non era un gioco. Rapidamente cercai di recuperare la situazione sprizzando simpatia da tutti i pori ed esordii con “Sono Toro ascendente Gemelli, cosa ne pensi ?”

La fatina dagli occhi verdini si rabbuiò, poi disse “Oh… io sono arrivata, devo scendere” poi rapida scese.

Mi affacciai al finestrino per chiederle almeno il numero di telefono, ma lei era già sparita, senza lasciare nessun segno e neppure un ascendente, lasciò solo un grande vuoto nella mia piccola esistenza, che provai a colmare al più presto con una splendida ragazza dai capelli turchini.

7 thoughts on “Nancy dei pesci

  1. mi ci rispecchio… :o) fantastico… !!! sai far fluire l’inchiostro dal pennino in modo così chiaro e sicuro che ogni racconto o schizzo letto non ha sbavature . bello:O) a presto e ciao. Cate

Rispondi

